Ginecologia Intima
Labioplastica a chi rivolgersi
7 Febbraio 2020
Estetica vaginale
14 Febbraio 2020

Medicina estetica per il collo

Quali sono i trattamenti di medicina estetica per il collo? Con questa domanda apriamo un’interessante carrellata sui trattamenti estetici più richiesti e in uso nelle principali cliniche specializzate in estetica.

Trattamenti di medicina estetica per il collo, ne parliamo con Beca Clinique!

Beca clinique è una struttura medica di alto livello che unisce la professionalità e l’esperienza di tre medici specializzati in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale, Odontoiatria e Ortodonzia estetica.

Una garanzia dunque per tutti i nostri pazienti che, in base alle loro esigenze, possono trovare sempre una risposta qualificata. Con Beca Clinique i pazienti vengono seguiti singolarmente dalla figura dell’assistente medico. Questo assistente vi seguirà PRIMA, DURANTE e DOPO il percorso che dovete intraprendere, fornendovi un’assistenza personalizzata e gratuita!

4 trattamenti per sollevare, stringere e ringiovanire il collo!

Medicina estetica per il collo

La necessità di stringere e ringiovanire il collo diventa più prioritaria quando invecchiamo, una pelle scolorita e rugosa o addirittura cascante; inizia a comparire quando raggiungiamo i 40 anni.

La pelle del collo e del décolleté è soggetta a invecchiamento precoce in quanto è tre volte più sottile della pelle dei nostri volti. Manca anche l’abilità rigenerativa richiesta per riprendersi quando viene danneggiata.

I fattori ambientali come l’eccessiva esposizione ai raggi UV possono diventare concausa  nei processi dell’invecchiamento.

Che fare dunque per contrastare l’invecchiamento?

1. THERMAGE – PER STRINGERE E SOLLEVARE LA PELLE

Spesso indicato come “lifting non chirurgico”, i trattamenti di rafforzamento della pelle è altamente efficace nel rassodare e sollevare la pelle con tempi di inattività ridotti. Thermage utilizza energia a radiofrequenza per riscaldare in profondità la pelle. Questo stimola il collagene che stringerà e ringiovanirà. Il trattamento è tollerabile e subito dopo la pelle è visibilmente più tesa, poiché le fibre di collagene si contraggono. Nelle settimane successive, il trattamento termico profondo continua a rassodare la pelle. Dopo circa 3-6 mesi, noterai una migliore definizione del profilo mandibolare, maggiore fermezza, riduzione delle linee e migliore idratazione e vitalità. 

Ultraformer III

L’Ultraformer III, può essere associato a questo trattamento, utilizza la tecnologia a ultrasuoni (MMFU) micro e macro, focalizzata per colpire strati più profondi della pelle. Ciò include lo strato SMAS nella pelle. Per intenderci lo strato che i chirurghi tirano indietro quando fanno un lifting. Come con Thermage, Ultraformer III provoca una nuova stimolazione del collagene e fornisce un rassodamento della pelle a lungo termine.

2. LASER GENESIS – PER LEVIGARE LE RUGHE

Laser Genesis è un trattamento di ringiovanimento cutaneo innovativo, non invasivo, particolarmente indicato per ridurre il rossore e la rosacea. Riduce anche i pori, leviga le rughe e migliora la struttura della pelle, il tono e l’aspetto delle cicatrici. Funziona riscaldando delicatamente lo strato superiore della pelle distribuendo energia laser su migliaia di micro impulsi. Questo stimola il collagene per migliorare l’aspetto di linee sottili e rughe.

3. INIEZIONI PER DEFINIRE IL MENTO – PER RIDURRE IL DOPPIO MENTO

Questo tipo di Medical device  iniettabile, distrugge ed elimina definitivamente le cellule adipose da sotto il mento; si tratta di un acido desossicolico sintetizzato, che si trova naturalmente nel corpo, agisce per ridurre il grasso, rassodare, ringiovanire e modellare il profilo mandibolare  per un aspetto più sottile e raffinato. 

4. INIEZIONI ANTIRUGHE – PER RIDURRE LE BANDE PLASMATICHE

I trattamenti antirughe iniettabili comportano l’iniezione di piccole quantità di tossina in aree specifiche del viso e del collo per indebolire il movimento muscolare. Ciò impedisce ai muscoli di contrarsi per formare le rughe o di gonfiarsi per formare un aspetto a “collo di tacchino”.  

Chiama per maggiori informazioni +41 79 954 99 63

Quali sono i trattamenti più sicuri?

Quando si parla di medicina estetica, ancora di più che di chirurgia plastica, i numeri parlano chiaro, la richiesta c’è ed aumenta anno dopo anno. Chiedersi quindi quali sono le tecniche più sicure è importante perché oggi le casistiche parlano di numeri importanti su cui ragionare.

Nel caso della medicina estetica poi, essendo minimamente invasiva, la domanda dell’utenza aumenta, allargando ancora di più la platea di chi si sottopone a questi trattamenti.

Quella che vi presentiamo è una lista di 5 trattamenti considerati all’unanimità sicuri:

  1. Tossina botulinica: La tossina botulinica viene utilizzata principalmente come trattamento per ridurre la comparsa di rughe e rughe del viso. La procedura dura pochi minuti i benefici hanno una durata di circa 4-6 mesi. La caratteristica di questo trattamento è la completa reversibilità è già di per sé una garanzia di sicurezza.
  2. Filler a base di acido ialuronico: molto impiegata per aumentare il riempimento di rughe sul volto, dare turgore alle labbra ed agli zigomi o anche per rivitalizzare e biostimolare i tessuti. L’acido ialuronico è una sostanza presente in natura nella pelle, negli occhi e nelle articolazioni. La sua funzione principale è quella di intrappolare l’acqua all’interno delle cellule dei tessuti, mantenendo gli occhi umidi e le articolazioni lubrificate. Il prodotto è perfettamente biocompatibile e completamente riassorbibile con tempi variabili tra i 4 e gli 8 mesi.
  3. Lifting non chirurgico con ultrasuoni guidati ecograficamente: un’innovazione della medicina estetica con il supporto dell’approvazione della Food and Drugs administration una sola seduta di circa 1 ora senza alcuna invasività è sufficiente per tendere e risollevare i tessuti cedevoli del viso e del collo. Nessuna cicatrice e risultati naturali e duraturi. È un trattamento abbastanza oneroso ma rappresenta l’ideale per chi ha poco tempo e non vuole sottoporsi a procedure che prevedono un impegno maggiore o tempi di ripresa più lunghi.
  4. Peeling chimico: anche questa procedura è iper sicura, i peeling chimici sono usati per rimuovere le cellule della pelle danneggiate, lasciando spazio ad una pelle più sana: Esistono diversi tipi di peeling: leggera, media e profonda. Tuttora viene impiegata frequentemente e con grande successo. L’applicazione di maschere e creme a base di acidi in percentuali variabili aiuta a migliorare la texture cutanea grazie ad un effetto di esfoliazione più o meno superficiale. Le zone che beneficiano maggiormente di questa metodica sono il viso il collo le mani ed il décolleté. Per peeling con concentrazioni non elevatissime i tempi di ripresa sono estremamente rapidi senza pregiudicare la socialità dei pazienti.
  5. Criolipolisi: durante questa procedura, il medico aspira la pelle sopra l’area del tessuto adiposo in un applicatore che raffredda le cellule adipose. La maggior parte delle procedure di Criolipolisi richiede circa un’ora. Non ci sono tempi di recupero perché non ci sono danni alla pelle o ai tessuti. A distanza di giorni dal trattamento le cellule adipose vengono eliminate fisiologicamente dal sistema linfatico e si determina una riduzione soddisfacente degli eccessi adiposi degli arti inferiori, glutei, addome e fianchi. Un’alternativa affidabile e soprattutto non invasiva come la liposuzione.

Conclusioni

Hifu

I trattamenti di medicina estetica per il collo che vi abbiamo presentato sono solo la punta dell’Iceberg delle opzioni che la medicina estetica mette in campo per la vostra bellezza. Beca Clinique, oltre ad uno staff medico e una struttura d’eccellenza, fornisce ad ogni singolo paziente un’assistente medico che vi seguirà passo dopo passo; dal vostro ingresso in clinica fino alla vostra partenza.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci. Se siete interessati ai trattamenti di medicina estetica chiamateci, saremo lieti di potervi dare tutte le informazioni utili per ridefinire il vostro profilo.

Chiama ora! +41 79 954 99 63

Telefono
Whatsapp
Email