Medicina estetica per il collo
11 Febbraio 2020
Blefaroplastica da chi andare
18 Febbraio 2020

Estetica vaginale

Quali sono i trattamenti estetici per la vagina? Con questa domanda apriamo un’interessante carrellata sui trattamenti di Estetica vaginale più richiesti e in uso nelle principali cliniche specializzate in estetica.

Trattamenti di Estetica Vaginale, ne parliamo con Beca Clinique!

Beca clinique è una struttura medica di alto livello che unisce la professionalità e l’esperienza di tre medici specializzati in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale, Odontoiatria e Ortodonzia estetica.

Una garanzia dunque per tutti i nostri pazienti che, in base alle loro esigenze, possono trovare sempre una risposta qualificata. Con Beca Clinique i pazienti vengono seguiti singolarmente dalla figura dell’assistente medico. Questo assistente vi seguirà PRIMA, DURANTE e DOPO il percorso che dovete intraprendere, fornendovi un’assistenza personalizzata e gratuita!

Procedure di ringiovanimento vaginale

Estetica vaginale

Le donne prendono in considerazione il ringiovanimento vaginale per diversi motivi. Alcune desiderano apparire più giovani e più riposate, mentre altre cercano un ringiovanimento vaginale per riparare gli effetti del parto, riconquistando un maggiore comfort e un maggiore piacere sessuale oltre che una rinnovata fiducia.

Con l’esperienza e il supporto di Beca Clinique, le donne possono sottoporsi a trattamenti personalizzati che coinvolgono le più avanzate tecnologie e tecniche chirurgiche e non chirurgiche. 

Ringiovanimento vaginale e ginecologia estetica aiutano a:

  • Ridurre le labbra lunghe.
  • Stringere l’ingresso vaginale.
  • Rafforzare il pavimento pelvico.
  • Aumentare il flusso sanguigno.
  • Migliorare la lubrificazione.
  • Migliorare l’incontinenza da stress urinario.
  • Aumentare il piacere sessuale.
  • Ridurre il cappuccio del clitoride.
  • Ripristinare la fiducia.

Beca clinique e il suo staff hanno a cuore un solo obiettivo e per questo sono pronti a darvi la massima assistenza per potervi vedere finalmente felici e soddisfatti. Tutti in nostri interventi sono realizzati in totale sicurezza, rispettando tutte le normative vigenti.

Che cos’è il ringiovanimento Vaginale?

Il ringiovanimento vaginale è un termine che descrive una serie di diverse procedure che migliorano l’aspetto o la funzione della vagina. Dai trattamenti restrittivi alla correzione dell’incontinenza, le procedure di ringiovanimento vaginale possono apportare benefici alle donne in diversi modi sia esteticamente che per motivi di salute.

Chi è il candidato ideale per l’Estetica vaginale?

I pazienti che cercano opzioni di ringiovanimento vaginale sono spesso insoddisfatti dell’aspetto estetico e / o della funzione sessuale di quella che è considerata un anatomia femminile normale o anormale.

Per molti, le procedure di ringiovanimento vaginale offrono sollievo dai sintomi che influenzano la normale funzione dei genitali, specialmente dopo la gravidanza, il parto e l’invecchiamento, e talvolta dal trauma fisico all’area genitale o da una deformità genetica.

Tuttavia, nella maggior parte dei casi, le procedure di miglioramento vaginale vengono eseguite esclusivamente per motivi estetici e per migliorare la sensazione provata durante il sesso.

Questo articolo discuterà alcuni fatti importanti sul ringiovanimento vaginale, tra cui opzioni per procedure chirurgiche e non chirurgiche, rischi, benefici e altro.

Ringiovanimento vaginale: quali sono le opzioni?

Estetica vaginale

Come accennato, esistono oggi diversi tipi di procedure di ringiovanimento vaginale. Mentre la Labioplastica e la Vaginoplastica sono forse le procedure più conosciute nel paese, questo articolo tratterà anche alcuni trattamenti meno noti che stanno diventando costantemente più conosciuti e praticati ogni anno dai chirurghi plastici estetici nel mondo. .

Ginecologi estetici e chirurghi plastici classificheranno generalmente queste procedure in tre diversi gruppi:

  • Ringiovanimento vaginale interno chirurgico
  • Ringiovanimento vaginale esterno chirurgico
  • Procedure di ringiovanimento vaginale non chirurgico.

Ringiovanimento vaginale interno chirurgico

Contrariamente agli interventi chirurgici che modificano i genitali esterni di una paziente, il ringiovanimento vaginale interno chirurgico si concentra sulla ricostruzione dell’apertura vaginale interna. Gli interventi chirurgici più comuni che si concentrano sulle aree vaginali interne sono le procedure di Vaginoplastica, Perineoplastica e Imenoplastica.

  1. Vaginoplastica: la chirurgia della Vaginoplastica è una tecnica utilizzata per stringere il canale vaginale dopo che diventa lasso o allentato a seguito del parto o per il normale invecchiamento. Questo metodo rimuove chirurgicamente la pelle in eccesso della mucosa vaginale e avvicina i muscoli.
  2. Perineoplastica: il perineo, l’area del tessuto cutaneo che si estende dalla vagina all’ano, viene spesso ferito da un episiotomia o da uno strappo durante il parto. Questo metodo è talvolta combinato con una Vaginoplastica ed è progettato per stringere i muscoli posteriori e rimuovere la pelle perineale in eccesso e la mucosa vaginale distale. La procedura è nota per eliminare o ridurre la sensazione di rilassamento dell’area migliorando l’aspetto e la funzione dei genitali. Questa opzione è consigliata per i pazienti senza lassità vaginale, ma che desiderano riparare e migliorare la funzione sessuale e l’aspetto estetico del perineo dopo il travaglio.
  3. Imenoplastica: questa procedura è anche nota perché ricostruisce l’imene e restituire la verginità. In molte situazioni, questa procedura viene eseguita su donne di culture che attribuiscono un alto valore alla verginità di una donna prima del matrimonio.

Ringiovanimento vaginale esterno chirurgico

In questa categoria, il focus delle tecniche chirurgiche è sulle parti esterne della vagina. I metodi più popolari lavorano sulle labbra, l’aumento delle labbra con trasferimento di grasso, riduzione del cappuccio del clitoride e Mons plastica.

  • Labioplastica: le labbra esterna e interna della vulva sono conosciute rispettivamente come le grandi labbra e le piccole labbra. Nella Labioplastica, una delle più popolari procedure di ringiovanimento vaginale, il tessuto extra delle grandi labbra e della minora viene eliminato. I risultati hanno lo scopo di alleviare il disagio delle labbra più lunghe, ridurre la lunghezza per prevenire tiri e tiri e / o migliorare l’aspetto dei genitali.
  • Aumento della labbra con trasferimento di grasso: l’obiettivo dell’aumento delle labbra è quello di creare una vagina dall’aspetto più giovane e ringiovanita migliorando le grandi labbra. Esistono due metodi comunemente usati, l’aumento delle labbra con trasferimento di grasso e l’aumento delle labbra con riempitivi ialuronici. Nell’aumento delle labbra con trasferimento di grasso, il grasso viene raccolto da un’altra area del corpo, di solito lo stomaco o le cosce, attraverso la liposuzione. Il grasso viene quindi iniettato uniformemente attraverso le labbra per combattere il rilassamento cutaneo e le rughe.
  • Riduzione del cappuccio del clitoride: una riduzione del cappuccio del clitoride viene spesso eseguita insieme a una Labioplastica. In questo intervento chirurgico, un cuneo triangolare di pelle viene asportato dal cappuccio del clitoride, riducendo le dimensioni ed esponendo una parte maggiore del tessuto clitorideo sensibile per un maggiore piacere sessuale.
  • Mons Plasty: la plastica al monte di venere è una procedura chirurgica che ha lo scopo di ridurre il tumulo di pelle sopra il monte di venere. Questa procedura viene spesso eseguita su pazienti che hanno perso una notevole quantità di peso o che hanno sviluppato una notevole quantità di tessuto adiposo e pelle lassa.

Ringiovanimento vaginale non chirurgico

I metodi non chirurgici per il ringiovanimento vaginale stanno rapidamente guadagnando popolarità. Ciò è particolarmente vero tra le donne di mezza età o più anziane che hanno subito cambiamenti nei loro genitali a causa del parto, degli squilibri ormonali e del naturale processo di invecchiamento.

Ecco alcune delle opzioni più comuni per ringiovanire l’area vaginale senza chirurgia:

  • Aumento della labbra con filler di acido ialuronico: Contrariamente all’aumento delle labbra con trasferimento di grasso, l’aumento delle labbra con filler di acido ialuronico utilizza filler dermici invece di grasso raccolto per ottenere gli stessi risultati. In questa procedura, i filler ialuronici vengono iniettati attraverso le labbra per combattere le rughe vaginali e il rilassamento.
  • O-Shot: una terapia molto in voga negli Stati Uniti, utilizzata per stimolare il flusso sanguigno nel clitoride e nelle aree della parete vaginale, per aumentare la sensibilità sessuale. Al paziente viene iniettato plasma ricco di piastrine o PRP, che è anche utile per stimolare la crescita cellulare nella zona vaginale.
  • Ringiovanimento vaginale con energia laser / radiofrequenza: durante il naturale processo di invecchiamento, l’area vaginale può allentarsi e rilassarsi, il che può anche portare a incontinenza urinaria, diminuzione del piacere sessuale, secchezza vaginale durante l’attività sessuale e altri problemi. Il ringiovanimento vaginale con energia laser o con radiofrequenza è una procedura non invasiva progettata per migliorare l’aspetto della vagina migliorando l’umidità, il controllo della vescica e altre importanti funzioni dei genitali interni ed esterni.

Conclusioni

Biostimolazione a led

I trattamenti di medicina estetica vaginale che vi abbiamo presentato sono solo la punta dell’Iceberg delle opzioni che la medicina estetica mette in campo per la vostra bellezza. Beca Clinique, oltre ad uno staff medico e una struttura d’eccellenza, forniscono ad ogni singolo paziente un’assistente medico che vi seguirà passo dopo passo; dal vostro ingresso in clinica fino alla vostra partenza.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci. Se siete interessati ai trattamenti di medicina estetica chiamateci, saremo lieti di potervi dare tutte le informazioni utili per ridefinire la vostra silhouette.

Chiama ora! +41 79 954 99 63

Telefono
Whatsapp
Email