Chirurgia plastica per cicatrici Lugano
30 Gennaio 2020
Ginecologia Intima
Labioplastica a chi rivolgersi
7 Febbraio 2020

Dove fare l’otoplastica

Se siete interessati ad un intervento di otoplastica in Svizzera, questo articolo fa al caso vostro! Dove fare l’otoplastica, l’abbiamo chiesto ad una delle cliniche più attive sul questo tipo di trattamenti, Beca Clinique!

Cos’è l’otoplastica?

L’otoplastica, o chirurgia estetica dell’orecchio, viene utilizzata per rimodellare una o entrambe le orecchie. I pazienti che non sono soddisfatti delle dimensioni, della forma o dell’orientamento delle orecchie possono modificare il loro aspetto attraverso questa procedura ambulatoriale.

Con questo intervento è possibile ridurre l’orecchio, il lobo, le orecchie a cavolfiore rimuovendo e ricostruendo l’eccesso di pelle e cartilagine. Molti pazienti oltre a trarne un beneficio estetico, sperimentano un significativo aumento di fiducia e autostima una volta che le loro orecchie hanno ricevuto un aspetto più desiderabile.

 

Dove fare l’otoplastica in Svizzera?

Dove fare l’otoplastica

La Beca clinique è una struttura medica di alto livello che unisce la professionalità e l’esperienza di tre medici specializzati in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale, Odontoiatria e Ortodonzia estetica.

Una garanzia dunque per tutti i nostri pazienti che, in base alle loro esigenze, possono trovare sempre una risposta qualificata. Con Beca Clinique i pazienti vengono seguiti singolarmente dalla figura dell’assistente medico. Questo assistente vi seguirà PRIMA, DURANTE e DOPO il percorso che dovete intraprendere, fornendovi un’assistenza personalizzata e gratuita!

Tipologie di intervento

L’otoplastica viene eseguita con diverse tecniche chirurgiche a seconda del difetto da correggere possiamo dire che esistono tecniche mediante incisione e senza incisione, o incisionless.

La soluzione chirurgica è in assoluto la più efficace e praticata ma in ogni caso va detto che solo attraverso una visita con lo specialista si può definire che tecnica utilizzare. Durante la prima visita infatti il chirurgo valuterà forma e dimensioni delle orecchie, individuando la tecnica chirurgica più appropriata per conseguire il miglior risultato possibile.  

La consulenza

Dopo un’attenta ricerca su l’intervento di otoplastica, la ricerca di un chirurgo qualificato, è il passo successivo. Durante la prima visita il chirurgo esamina attentamente le orecchie del paziente e discute dei vari modi per correggere il problema. La consultazione iniziale determinerà innanzitutto se la chirurgia è la soluzione migliore per il paziente.

Approvato l’intervento, il chirurgo discuterà in dettaglio la procedura di chirurgia dell’orecchio. Questo includerà probabilmente i dettagli riguardanti l’anestesia, la storia clinica del paziente e i costi associati all’intervento chirurgico. Questa consultazione iniziale è un buon momento per i potenziali pazienti di informarsi sui vantaggi della chirurgia dell’orecchio, nonché eventuali rischi e complicazioni. 

Se avete ancora dei dubbi su dove fare l’otoplastica in Svizzera richiedere una consulenza alla Beca Clinique un team di professionisti sarà a vostra disposizione.

Per maggiori informazioni chiamaci! +41 79 954 99 63

Telefono
Whatsapp
Email