Rimozione tatuaggi dove a Lugano
27 Gennaio 2020
Dove fare l’otoplastica
5 Febbraio 2020

Chirurgia plastica per cicatrici Lugano

Cos’è la Chirurgia plastica per cicatrici? Ancora meglio in cosa consiste il servizio di Chirurgia plastica per cicatrici Lugano? Si tratta di un servizio di Beca Clinique volto a ridurre al minimo una cicatrice, in modo che sia meno evidente e si confonda con il tono e la consistenza della pelle circostante.

Chirurgia plastica per cicatrici Lugano, ecco alcune informazioni

Le cicatrici sono i segni visibili che rimangono dopo che una ferita è guarita. Sono gli inevitabili risultati di lesioni o interventi chirurgici e il loro sviluppo può essere imprevedibile. Una cattiva guarigione può contribuire a sviluppare cicatrici evidenti, sgradevoli o sfiguranti.

Anche una ferita che guarisce bene può provocare una cicatrice che influisce sull’aspetto. Le cicatrici potrebbero essere evidenti a causa delle loro dimensioni, forma o posizione. Possono anche essere sollevate o depresse e potrebbero differire per colore o consistenza dal tessuto sano circostante.

Le opzioni di trattamento variano in base al tipo e al grado di cicatrici e possono includere:

  • Trattamenti topici semplici.
  • Procedure minimamente invasive.
  • Revisione chirurgica con tecniche avanzate di chiusura della ferita.

L’intervento, di qualsiasi natura esso sia, può fornire un risultato estetico più piacevole o migliorare una cicatrice che è guarita male, tuttavia una cicatrice non può essere completamente cancellata.

Che cos’è una cicatrice?

Una cicatrice abbiamo detto che è un segno visibile che rimane in seguito, ad esempio, a un trauma da taglio, da scottatura o da acne. Non tutte le cicatrici sono uguali perché, a seconda della zona in cui si trovano si possono sviluppare in modi differenti.

Le cicatrici possono formarsi per molte ragioni differenti, tra cui a causa di infezioni, interventi chirurgici, lesioni o infiammazione dei tessuti. I diversi tipi di cicatrici includono:

  • Lo scolorimento o le irregolarità della superficie, altre cicatrici più sottili possono essere esteticamente migliorate mediante interventi chirurgici o altri trattamenti raccomandati dal chirurgo plastico. Questi tipi di cicatrici non compromettono la funzione o causano disagio fisico e comprendono cicatrici da acne e cicatrici derivanti da lesioni lievi e precedenti incisioni chirurgiche.
  • Le cicatrici ipertrofiche sono spessi ammassi di tessuto cicatriziale che si sviluppano direttamente nel sito della ferita. Sono spesso sollevati, rossi e/o scomodi e possono allargarsi nel tempo. Possono essere iper-pigmentati (di colore più scuro) o ipo-pigmentati (di colore più chiaro).
  • I cheloidi sono più grandi delle cicatrici ipertrofiche. Possono essere dolorosi o pruriginosi e possono anche arricciarsi. Si estendono oltre i bordi di una ferita o incisione originale. I cheloidi possono verificarsi in qualsiasi parte del corpo, ma si sviluppano più comunemente dove c’è poco tessuto adiposo sottostante, come su viso, collo, orecchie, petto o spalle.
  • Le contratture sono cicatrici che limitano i movimenti a causa della pelle e dei tessuti sottostanti che si uniscono durante la guarigione. Possono verificarsi quando si verifica una grande perdita di tessuto, ad esempio dopo un’ustione. Le contratture possono anche formarsi dove una ferita attraversa un’articolazione, limitando il movimento delle dita, dei gomiti, delle ginocchia o del collo.

Il tipo di cicatrice che hai determinerà le tecniche appropriate che il tuo chirurgo plastico utilizzerà per migliorare la tua cicatrice.

Chi è un buon candidato per la Chirurgia delle cicatrici?

Chirurgia plastica per cicatrici Lugano

La Chirurgia della cicatrice è una procedura altamente personalizzata che ha lo scopo di migliorare se stessi. Non deve essere intesa per soddisfare i desideri di qualcun altro o per cercare di adattare qualsiasi tipo d’immagine ideale.

L’intervento sulla cicatrice può essere eseguito su persone di qualsiasi età ed è una buona opzione se:

  • Sei infastidito da una cicatrice in qualsiasi parte del tuo corpo.
  • Sei fisicamente sano.
  • Non fumi.
  • Hai una prospettiva positiva e obiettivi realistici per il risultato.
  • Non hai acne attiva o altre malattie della pelle nell’area da trattare.

Cosa aspettarsi durante l’incontro con il chirurgo plastico?

Il successo e la sicurezza della procedura dipendono in gran parte dall’incontro che avrai con il chirurgo, in fase di consultazione. Durante questo incontro verranno poste una serie di domande sulla tua salute, desideri e stile di vita.

Dovrai essere pronto a rispondere a domande come:

  • Perché vuoi realizzare l’intervento chirurgico, quali sono le tue aspettative e il risultato desiderato.
  • Condizioni mediche, allergie ai farmaci e trattamenti medici.
  • Uso di farmaci, vitamine, integratori a base di erbe, alcool, tabacco ed eventuali droghe assunte.
  • Precedenti interventi chirurgici.

Il chirurgo inoltre:

  • Valuta il tuo stato di salute generale ed eventuali condizioni preesistenti o fattori di rischio.
  • Esamina la tua cicatrice in dettaglio.
  • Scatta fotografie per la tua cartella clinica.
  • Discutere le opzioni e raccomandare un corso di trattamento.
  • Discutere i risultati probabili e qualsiasi rischio o potenziale complicanza.

Conclusioni

Chirurgia plastica per cicatrici Lugano

Il servizio Chirurgia plastica per cicatrici Lugano, è sempre disponibile a valutare le vostre richieste. Beca Clinique è una moderna struttura che raccoglie diversi specialisti nel campo della chirurgia plastica e della medicina estetica. Questo ci consente di ampliare l’offerta dei servizi verso la clientela, garantendo un alto livello di specializzazione.

La struttura è inoltre dotata di macchinari all’avanguardia che danno accesso a nuove ed efficaci tecniche, senza ricovero in ospedale, consentendo ai pazienti di tornare rapidamente alla vita sociale. Ci occupiamo di migliorare la qualità della vita di chi vive un disagio, per un inestetismo non accettato.

L’attenzione verso il cliente!

Oltre a uno staff e una struttura d’eccellenza, Beca Clinique fornisce a ogni singolo paziente un assistente medico che lo seguirà passo dopo passo; dal suo ingresso in clinica sino alla sua partenza. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.

Se siete interessati al servizio chiamateci, saremo lieti di potervi dare tutte le informazioni utili per realizzare un trattamento specifico per voi! +41 79 954 99 63

Telefono
Whatsapp
Email